L'apparecchio deve essere tassativamente installato in un locale tecnico ventilato, senza tracce di umidità e senza prodotti di manutenzione delle piscine in esso immagazzinati.
Installare l'apparecchio il più possibile vicino alla sorgente di riscaldamento (caldaia, pompa di calore, geotermia, riscaldamento solare…).
Disporre uno spazio libero di almeno 80 cm intorno all'apparecchio al fine di facilitarne l'installazione e la manutenzione.
Provvedere al dimensionamento delle canalizzazioni, dei circuiti primari e secondari in rapporto alla portata d'acqua, alle cadute di tensione e alla distanza e isolarli termicamente.
Fissare l'apparecchio orizzontalmente sul muro del locale tecnico usando i fori posizionati sulla parte posteriore del quadro elettrico e con l'ausilio di 4 viti (non fornite).
Posizionare lo scambiatore preferibilmente in un punto basso per assicurarsi che sia sempre pieno di acqua.
Raccomandazioni per l'installazione:
Controllare che il sistema di tubature sia pulito prima di effettuare qualsiasi connessione.
Serrare bene i collegamenti idraulici e controllare che non ci siano perdite.
Controllare che le tubazioni non siano sorrette dallo scambiatore.
Installare una pompa di circolazione più potente (contattaci per quanto riguarda le dimensioni e l'alimentazione).
Se lo scambiatore è situato lontano dal filtro: i tubi del circuito piscina devono essere Ø50 (o Ø63 se il sistema ha una lunghezza complessiva superiore a 30 m) e deve essere posizionato in una guaina di protezione in caso di passaggio interrato.
Contattateci