I robot pulitori elettrici garantiscono una pulizia rapida e precisa e sono completamente indipendenti dalla pompa della piscina e dal sistema di filtrazione.
La differenza principale tra un robot elettrico con e senza fili è la presenza di una batteria che gli conferisce una libertà totale, poiché non deve essere collegato a un cavo elettrico.
Robot per piscine senza fili: come funziona?
Il motore elettrico del robot pulitore per piscine senza fili gli consente di muoversi aspirando l'acqua per rimuovere tutta la sporcizia e i detriti dalla piscina. Questi robot sono dotati di spazzole rotanti che permettono loro di pulire le aree più sporche delle pareti.
Dotato di ruote e cingoli, il robot a batteria setaccia il fondo della piscina e può muoversi facilmente su tutte le superfici verticali. Queste macchine funzionano a bassa tensione, quindi possono essere utilizzate quotidianamente in tutta sicurezza.
Il dispositivo aspira l'acqua con le impurità e i vari detriti vengono trattenuti in un sacchetto filtrante che può essere riutilizzato una volta svuotato.
I sensori di alcuni modelli di robot possono rilevare indicatori come la linea d’acqua o le pareti della piscina per una pulizia ancora più precisa. Altri robot pulitori per piscine senza fili possono essere controllati a distanza tramite un'applicazione sul telefono cellulare.
Scopri FREERIDER™: la prestazione in libertà del nuovo robot per piscine senza fili Zodiac®.
Liberato dal cavo, ma non dalle sue prestazioni, il nuovo robot pulitore per piscine senza fili FREERIDER™ è un concentrato di tecnologia. Potente, autonomo e molto agile grazie ai suoi 2 motori di trazione, offre una qualità di pulizia ottimale (fondo/superficie/linea d'acqua) per piscine interrate e fuori terra con pareti rigide.
Questo robot elettrico per piscine senza fili è dotato di una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni che offre una lunga autonomia e garantisce un ciclo di pulizia completo per 2h30 con un tempo di ricarica di sole 4 ore.
Per una maggiore comodità, sul retro del robot è presente un'interfaccia con LED che consente di visualizzare lo stato di carica della batteria, selezionare la modalità di pulizia e avviare un ciclo.
Il robot FREERIDER™ si distingue per la sua ergonomia, grazie alla stazione di ricarica che funge anche da contenitore e per la facilità d'uso, grazie alla connessione Wi-Fi integrata.
Non c'è bisogno di spostarsi con l’app iAquaLink™
Con l'app iAquaLink™ è possibile controllare a distanza la filtrazione, il trattamento dell'acqua, il riscaldamento e la pulizia della piscina. Permette la connessione, il comando e un migliore controllo del robot grazie alla consultazione immediata del livello di carica della batteria e all'accesso alle notifiche di fine ciclo.