Scegliere la pompa di filtrazione in funzione della sua portata e non in base alla potenza
La pompa di filtrazione rappresenta il 90% del consumo di elettricità di una piscina non riscaldata; è quindi fondamentale che sia idonea al volume d’acqua della piscina.
Optare per una pompa a velocità variabile
Filtrare per più tempo con una pompa di potenza inferiore assicura una migliore qualità dell’acqua rispetto ad una filtrazione più breve con un materiale super potente.
Gamma FloPro™, pompe a velocità variabile adatte ad ogni esigenza
Pur richiedendo un investimento maggiore per l’acquisto, le pompe a velocità variabile offrono vantaggi non trascurabili a lungo termine:
Un consumo di energia elettrica ridotto fino al 90%. L’investimento viene ammortizzato di media in 3 stagioni*
Un funzionamento silenzioso
Una migliore filtrazione
Una maggiore longevità delle apparecchiature
Le pompe FloPro™ VS di Zodiac® permettono di adattare la velocità di filtrazione alla pulizia e all’affluenza nella vostra piscina. Permettono di ridurre il consumo di energia.
Inoltre, associate ad un modulo complementare Wi-Fi iQPUMP, possono essere comandate a distanza; potrete controllare e programmare la pompa direttamente dal vostro smartphone attraverso l’applicazione iAquaLink™ o l’interfaccia utente mobile che può essere fissata al muro.
Per fare la scelta giusta in base alle dimensioni e alla forma della vostra piscina, calcolate il risparmio che è possibile realizzare grazie alle pompe a velocità variabile FloPro™ :
* Esempio valido per una vasca da 50 m³ in Francia (zona temperata), su una stagione di 7 mesi con pompa FloPro™ VS rispetto ad una pompa FloPro™ a velocità semplice, utilizzando il costo medio per kWh pubblicato da Eurostat.
**Le pompe FloPro™ VS esistenti, sono compatibili con iQPUMP. In questo caso, l’interfaccia utente mobile non verrà più utilizzata.
Illuminate la vostra vasca con un sistema al LED
La tecnologia al LED permette di risparmiare fino al 91% di energia elettrica con una durata di vita fino a 10 volte superiore a quella delle lampadine a incandescenza tradizionali. È inoltre la soluzione di illuminazione più rispettosa dell’ambiente.